Sartoria
La storia di Sartoria Porfidia è una storia d’amoreTradizione secolare:
Dal 1351, quando a Napoli viene fondata la Confraternita dei Sartori, la grande sartoria maschile elegge a sua dimora la Campania.
Questa regione, ricca di storia e cultura, diventa la culla ideale per una tradizione ormai secolare. In questa tradizione si inserisce e fiorisce la Sartoria Porfidia che raccoglie il testimone e si proietta nel futuro.
Made in italy:
Qui ogni capo è 100% Made in Italy. Ogni abito, ogni giacca, ogni capospalla è una singola creazione, una piccola opera d’arte che esprime la fusione fra le esigenze del singolo cliente e la creatività dei sarti della nostra azienda.
Il nostro paese è diventato famoso per queste produzioni e la Sartoria Porfidia, fin dalla sua nascita nel 1986 a Caivano, contribuisce a mantenere alto questo vessillo.
L’artigianalità.
La Sartoria Porfidia è una grande famiglia. Oltre il padre e le due figlie lavorano nell’azienda molti artigiani, la maggior parte dei quali da oltre 20 anni. Un team affiatato che fa della perizia artigianale la sua cifra stilistica.
Artigianato per noi significa ricerca della perfezione, attraverso una cura maniacale dei particolari, anche di quelli che ad un occhio inesperto sembrerebbero irrilevanti.
Tradizione e innovazione.
La nostra Sartoria è ormai sinonimo di tradizione ed innovazione, attraverso una costante ricerca ed una scelta accurata dei tessuti di qualità nel mondo della drapperia italiana ed inglese.
La clientela più esigente ed attenta ai dettagli potrà trovare qui da noi tutto ciò di cui ha bisogno per creare il proprio outfit elegante in ogni occasione e sempre di gran classe.